Nuovo aggiornamento
Vignette
Barconi e terrorismo: Alfano rassicura...

Storico Vignette

Lavagna
News > Opinioni > Sventola anche tu la nostra bandiera!

Sventola anche tu la nostra bandiera!
di La redazione di insorgente.com 24/7/2014
 
 
Sventola anche tu la nostra bandiera!

Ogni bandiera è simbolo dell'identità, della coesione e dell'appartenenza.
Nata in ambito militare, come insegna per distinguere le proprie truppe da quelle nemiche durante la battaglia, la bandiera porta con sé l'idea di un gruppo di uomini uniti dallo stesso scopo o addirittura dal medesimo destino.
Sia che simboleggi una nazione, una città o una squadra calcistica, un drappo di tessuto è un potente veicolo di emozioni che suscita un sentimento di comune appartenenza.
Centro Studi l'InsorgenteCosì anche il Centro studi L'Insorgente ha deciso di dotarsene.
Abbiamo scelto la croce di San Giorgio, bandiera lombarda ed europea, quale vessillo, inserendo un particolare, rivisitato in chiave moderna, d'un incisione di Albrecht Dürer - San Giorgio che uccide il Drago:


http://www.albrecht-durer.org/St.-George-killing-the-Dragon.html


Ci siamo "dati" una bandiera, proprio per indicare la nostra relazione simbolica con la loro terra e le nostre tradizioni: il nostro stare dalla loro parte, trepidare per la loro sorte, identificarci con loro. Se anche tu, vuoi "portare alta" la nostra bandiera di San Giorgio puoi farlo.

A tutti coloro che ci invieranno a mezzo bonifico bancario una somma non inferiore a 30 euro, alle coordinate sottostante (causale da indicare: erogazione liberale e bandiera), invieremo gratuitamente a casa la nostra bandiera.

Così facendo darete un grosso aiuto alla nostra attività e, soprattutto, aiuterete a diffondere la Vostra/nostra visione del mondo.

Portate ovunque la Croce di san Giorgio per poter a dire, con orgoglio, "qui ci siamo noi". Avanti insorgenti!


La redazione


IBAN IT49N0542850260000000001097


INTESTAZIONE Conto Corrente: Centro Studi l'Insorgente


CAUSALE BONIFICO Erogazione liberale e bandiera


Per gli importi inferiori a 30 euro non verrà inviata la bandiera e le somme, essendo donazioni, verranno comunque accettate e trattenute.


Per velocizzare e consentire la spedizione, scrivete a redazione@insorgente.com comunicando l'importo versato, la data del bonifico e l'indirizzo a cui recapitare il pacco contenente la bandiera.


Seguici anche su:


 
Centro studi L'Insorgente © 2012 - 2014

Insorgente.com è la versione on line de “L’Insorgente”
Registrazione Tribunale di Varese n°846
Editore e proprietario “Centro Studi L’Insorgente” C.F. e P.IVA 95056410126