Nuovo aggiornamento
Vignette
Barconi e terrorismo: Alfano rassicura...

Storico Vignette

Lavagna
News > Culture > Io prima di Te

Io prima di Te
di Michetta67 14/6/2013
 
 
Io prima di Te

Vorrei consigliare caldamente la lettura di un libro, “Io prima di Te”, di Jojo Moyes. È la storia di Lou e Will, due personaggi così diversi nella loro unicità, quanto indimenticabili, che imparano a conoscersi senza rinunciare a se stessi, insegnando reciprocamente a rimettersi in gioco. Lei che, dopo aver perso il suo amato lavoro da semplice barista nel bar del paese natio, accetta un incarico di assistente domiciliare presso una facoltosa famiglia, quella di Will appunto, manager di grido, finito su una sedia rotelle dopo un gravissimo incidente in moto.


Lascio ad ognuno di voi la curiosità di leggere tra le righe una storia intensa, fatta di sentimenti sublimi e di scontri duri, di sottili insegnamenti e di eccessi anche divertenti, con un finale che, personalmente avrei voluto diverso, ma solo perché sono una romanticona con la fissa dell’amore eterno e dell’avere la persona che ami sempre con te, a qualunque costo.


È un romanzo intrinseco non tanto nel racconto, quanto per gli argomenti che tratta, dall’handicap fisico all’amore, dall’avere dei sogni al saper sognare, dal credere in se stessi a riconoscere quello che si è in grado di fare, fino all’eutanasia. Anche se poi l’epilogo della storia è alquanto triste e drammatico, per Lou rappresenta l’inizio di nuova vita e tutto quello che ha imparato nella straordinaria esperienza con Will, ora può e lo deve utilizzare per diventare colei che Will aveva già immaginato lei potesse essere. Auguro ad ognuno di voi buona lettura.


Michetta67


Seguici anche su:


 
Centro studi L'Insorgente © 2012 - 2014

Insorgente.com è la versione on line de “L’Insorgente”
Registrazione Tribunale di Varese n°846
Editore e proprietario “Centro Studi L’Insorgente” C.F. e P.IVA 95056410126